Azienda2
Sei in: Home » Azienda » Politica Aziendale

La Politica di ASI SpA

Da dicembre 2011 A.S.I. S.p.A. ha ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004 per le attività di: "Progettazione opere, captazione, potabilizzazione ed adduzione dell'acqua erogata nei comuni di: Caorle, Ceggia, Cessalto, Eraclea, Fossalta di Piave, Jesolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, San Donà di Piave, Torre di Mosto, Zenson di Piave".

L’azienda ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) allo scopo di raggiungere un miglioramento delle performance ambientali, rispettando i principi fondamentali di gestione, ossia: impegno e politica dell'ambiente, pianificazione degli aspetti ambientali, attuazione e funzionamento, misurazione e valutazione, revisione e miglioramento.

L'adozione del SGA ha richiesto l'impegno di tutto il personale. Questo impegno è iniziato dal più alto livello organizzativo, la Direzione Generale, che ha definito la politica per la qualità e l'ambiente, dichiarazione su intenzioni e principi adottati per la piena soddisfazione del Cliente, la salvaguardia dell'ambiente nonché schema di riferimento per l'attività e per la definizione di obiettivi e traguardi aziendali.

La gestione ambientale delle attività svolte da A.S.I. è fondamentalmente basata su:

  • la politica aziendale, divulgata a tutto il personale e diffusa all'esterno;
  • la definizione di programmi ambientali (obiettivi e traguardi);
  • risorse umane, materiali ed economiche; 
  • documenti, procedure gestionali, istruzioni operative, registrazioni;
  • sistema di auditing e monitoraggio delle prestazioni ambientali, volto a verificare l'attuazione delle procedure e delle istruzioni riguardanti la salvaguardia ambientale;
  • riesame periodico della Direzione, al fine di verificare l'adeguatezza e l'efficacia di quanto messo in atto.

La_politica_di_ASI_SpA.pdf icon 350.79 KB 

 

Valid HTML 4.01! | Valid CSS!